Giovedì 6 maggio 2021
Ascolta
Dal Vangelo secondo Giovanni (15,9-11)
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.
Medita
Possiamo immaginare con difficoltà come un padre o una madre amano il loro bambino. Ma non possiamo nemmeno sospettare come Dio Padre ami Gesù, suo Figlio. Con questo amore infinito Gesù ci ama. E l’avventura più preziosa che possiamo intraprendere è lasciarci amare, avvicinarci al fuoco dell’Amore, sentire ogni giorno con più intensità la forza e la tenerezza di quell’Amore.
“Grazie Signore per amarci così, senza misura”
“Facci sentire il tuo amore, Signore”
“Perdona e cura la durezza del cuore che non si lascia amare”
Preghiamo con le idee di Papa Francesco nella Evangelii Gaudium:
Signore, ci hai creati per essere felici; hai voluto contagiarci con la tua stessa gioia, a tutti, senza escludere nessuno. in modo che la nostra gioia cresca ogni giorno. Grazie Gesù.Non lasciateci essere esseri pieni di risentimento, lamentosi e senza vita. Questa non è l’opzione di una vita degna e piena, non è il tuo desiderio per noi, non è la vita nello Spirito che sgorga dal cuore di Cristo risorto. Non lasciare che la mia vita anneghi nell’egoismo. Aiutami a fare spazio nel mio cuore per gli altri. Apri le mie orecchie per sentire la tua voce, quella voce che mi ricorda che mi ami follemente, affinché cresca la dolce gioia di sentirmi amato, e nella mia vita palpiti l’entusiasmo per il bene.
Prega
Rendo grazie a Dio per la sua compagnia, per i suoi insegnamenti, per la sua forza …
Termino recitando il Padre Nostro o un’altra preghiera spontanea.
 
			




